Le meraviglie di maria #11

 #11

Abbiamo detto che tutto nell'universo è possibile per Maria, perché tiene incatenato più di ogni altra creatura il Cuore di Dio nel Suo Immacolato. La B. V. Maria è stata preservata immune dal peccato della colpa originale, quindi ha conservato in un certo modo l'immacolata condizione che avevano perduto Eva ed Adamo, ma che possedettero in origine della creazione, prima della tentazione del Serpente.

L'immacolata Sempre Vergine Maria ha voluto così tanto Dio che è modello di ogni creatura perché la creatura è rivolta a Dio ed è quindi portata (per naturale condizione) ad imitare ciò che - singolarmente - riconosce come un modello migliore di Sè, ed è quindi naturalmente portata a rifugiarsi nel Cuore di Maria, sia per buona parte cioè per imitazione santa nella sua ricerca della divinità unica (la santa trinità), sia per naturale ribellione al Tentatore (nella divina commedia la terra stessa si aprì in un baratro quando l'angelo Lucifero venne fatto precipitare dal Cielo sulla terra in quanto quest'ultima aborrendolo completamente si rifiutava di esserne toccato). Così sono due i moti che spingono la creatura che deve essere ancora resa perfetta nello spirito - prima - e nella resurrezione - poi. Da una buona parte per attrazione verso quella Trinità che è amore ed dalla parte negra per quell'avversione alla morte e all'odio che è quella seconda via proposta dalla didaché

A noi basta la parte buona, perché solo Dio basta e quindi basta la buona volontà di rinchiuderlo con l'Amore nella prigione del proprio Cuore, dove potrà vivere e trasformaci, dove potrà insegnarci a fare la Sua Santa Volontà che è voler far sapere al mondo - con la testimonianza - che Gesù Cristo è venuto nel Mondo per redimerlo perché amava il Padre, il Dio-Padre che ama il figlio e in cui si è compiaciuto perché ha dato tutto per Amore. Così la sua volontà viene detta da noi: Amore cioè carità e misericordia.

Commenti