Le meraviglie di Maria #13
#13
Della B. V. Maria sappiamo che è santa. Come cantò Dante, più che creatura, perché tutte le creature sono macchiate dalla colpa del peccato originale, che, in virtù del battesimo, viene lavato e ricondotto l'uomo e la donna al loro stato di purezza originario (che non può essere mantenuto pienamente a causa del fatto che il mondo non è redento perché lo sarà quel mondo nuovo dove risorgeremo).
Di più. Lei è la santità che è modello di ogni santità. Ogni santo ha avuto come ideale Maria Vergine, ed ogni santità è pienamente riuscita solo quando è pienamente in Maria, sebbene può essere comunemente taciuta per nascondimento.
La B. Sempre V. Maria è un giglio prezioso. Tra tutte le creature lei risplende in modo particolare, il Suo Cuore Immacolato è il Paradiso stesso del Signore Dio Onnipotente! Perciò è Egli stesso che volendo stabilire sulla terra la devozione al Suo Cuore Immacolato cerca - e con che coraggio! - di fare dei Suoi letizia, come lo ebbe per Ei la vergine, nella gloria e semplicità del gaudio eterno del paradiso. Il Signore vuole renderci santi, come Lui è santo (siate santi perché io sono santo Cfr. Sacre Scritture) perciò come per Lui il Cuore Immacolato è il Paradiso, così sa di doverlo rendere per noi! Ed è proprio vero, non esiste rifugio più sicuro. giglio più bello!
Commenti
Posta un commento