Le meraviglie di Maria #7
Di Maria SS.ma non si dirà mai abbastanza, però bisogna essere molto prudenti quando si vuole parlare di tale Signora. Molte volte, sarebbe più consono dire una o due parole in meno, ma essere sicuri di dirne in verità molte di più.
La vergine nel secolo scorso apparve con il titolo di: Immacolata concezione, ad oggi noi sembra ovvio, o almeno dovrebbe esserlo. Ma molti teologi si spensero cercando di definire questo dogma, per molti secoli dall'illuminismo in poi, si parlava se fosse immacolata la concezione di Maria, ma si arrivò alla conclusione più felice, proprio quando, comparsa ad una semplice bambina a Lourdes, Ella si chiamò con il titolo di Immacolata Concezione, al giorno d'oggi mi permetto di vedere i tempi, e di saggiarli, con quel poco di intelligenza che posso dimostrarvi. Vedo che in questi tempi a Medjugorje la Madonna appare con il Titolo di Regina della Pace. Forse, non è solo una coincidenza, per un mondo, che possiamo dirlo, non sa più ritrovare la strada per la Pace. Questa strada è Maria. Amate la vostra famiglia e fatela amare alla Trinità per mezzo di Maria, donate la vostra famiglia nelle sua Mani.
Ella ci chiama: Figli, ho bisogno delle vostre preghiere. Perciò, è chiaro, preghiamo più che possiamo, ed offriamo tutte le nostre preghiere come fiore prezioso nelle mani di Maria. Ciò che mancherà a noi per difetto, Lei lo riempirà di grazia, e farà fiorire la pace e la salvezza, come co-redentrice del mondo, così noi per Lei, in Lei, ci renderemo co-partecipi della salvezza e così simili a Colei che ha speso tanto, in termini di sacrificio e obbedienza, alla Santissima Trinità.
Commenti
Posta un commento