Le meraviglie di Maria #21

 #21

La verginità perpetua della B. V. Maria è ciò che la contraddistingue fra tutte le donne. Infatti noi preghiamo nell'Ave Maria: <<Beata sei tu, o B. V.  Maria, fra tutte le donne, e beato il frutto del tuo seno Gesù>> 

 Donne per essere vergini andate dalla B. V. Maria. Per trovare un uomo, in una società che sta licenziando l'uomo, andate da Giuseppe. Ite ad Josep.

Essendo che la stirpe della donna è contro il nemico della Chiesa, in quanto nemico di Gesù che è figlio della B. V. Maria che è il centro del "mulieribus" è corretto fondarsi sul dogma che la verginità della donna sia ciò che la contraddistingue di più verso la persona di Maria che quindi più infastidisce Satana, vedendosi vinto da una creatura. 

Che quindi la B. V. Maria sarà amata dalle donne che più si assomigliano nei suoi stessi dogmi, cioè che i santi e le sante amano meglio delle persone comuni Dio e la vergine, ma se di loro è regina, di noi è Madre: In quanto un Re magnifico avrà certamente una corte generosa, invece una Regina vergine avrà una corte pura. Così dobbiamo immaginarci il servizio al Regno di Dio. ... nel regno dell'Amen.
Così chi vuole mettersi al servizio della beata vergine Maria si armi in tutti i modi contro l'impurezza che sarà una tentazione di Satana e della concupiscenza, invece chi vuole andare da Lei, deh! Non dovrà conoscerla con il suo Castissimo sposo San Giuseppe? Invero, così come due persone sono legate da Dio sulla terra con il vincolo del matrimonio, quanto più lo saranno i genitori di quel Dio che sulla terra vissero pienamente compiuta la verginità perpetua e castissima, in vista del Regno dei Cieli e della Maggior gloria di Dio?
Deh! molto!

Così San Giuseppe ci insegnerà molto bene la B. V. Maria.

Infatti se dobbiamo credere che <<Tutti hanno peccato contro di me;>> (Os, 4, 7.a) cioè contro il Signore, e posto che "seguire" il Signore dei signori vuole dire testimoniare contro la menzogna giudaica cioè contro che non c'è resurrezione dai Morti nemmeno per Gesù, che è la Resurrezione. (ma anche che Gesù è risorto in quanto figlio di Dio) invece che il Suo corpo sia stato rubato dai discepoli per mentire in un'opera che sarebbe quindi un sotterfugio: la chiesa come emblema della più grande menzogna storica, deh! Non sarebbe rimasta in piedi, e non avrebbe vinto dei secoli la verità e dei futuri la promessa che <<le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. >> (MT 16, 18.b) Ecco, noi della Chiesa non abbiamo una conoscenza che non sia quella migliore dei santi, ma in quanto abbiamo peccato dobbiamo credere che Coloro i quali sono senza peccato saranno Chiesa. MA non nessuno, in quanto abbiamo tutti peccatto! Invece moltitudini dacché il Risorto ci ha redenti gratuitamente con il Suo sacrificio doloroso. Cioè, vedere la B. V. Maria e San Giuseppe con Gesù i pilastri della chiesa.

 Attenzione! I dogmi mariani sono esempi chiari di come dobbiamo vivere; a chi dobbiamo sostenerci; per chi dobbiamo anche essere pronti a dare la vita.
Ricordiamo che la B. V. Maria si è presentata così: "Io sono l'Immacolata Concezione". C'è un preciso passo ontologico che dobbiamo comprendere: Noi siamo chiamati ad entrare nel Regno della Verginità Perpetua. Ci stiamo preparando in questo modo?

Commenti