Le meraviglie di Maria #17
#17
Il candido entusiasmo di questa umile Madre deve stupirci. Così che in modo simile ai grandi santi del passato e senza dubbio di coloro che saranno, beh! sarà chiaro che l'entusiasmo e lo stupore della santità quando Dio si rivela è una bellezza che fa entusiasmare il Creatore. Dio si compiace dell'entusiasmo della creatura che aprendosi alla divina volontà soggioga il suo corpo alla penitenza e alla purezza. Dicono i salmi: di trattare con Dio con parola calma e in totale abbandono a Lui. E così fece la B. V. Maria. Quando apparve l'arcangelo Gabriele Ella era nella preghiera, l'arcangelo la saluto: Salve, piena di grazia... Ed il Saluto della vergine era molto calmo sebbene turbato - momentaneamente - ...certo meravigliato e incuriosito da una tale notizia ma chiese all'angelo che venisse svelato il dubbio di tale prodigio.
La preghiera è un punto focale nella vita del cristiano, ed ogni cristiano può vedere nel primo mistero della gioia questo saluto e contemplarlo, ricordarlo.
Così che se l'immacolata concezione rappresenta il punto più alto in cui Dio dona al Mondo, così la concezione del Cristo è il punto più alto in cui Dio genera Gesù, Suo unico figlio, per redimere il mondo.
Commenti
Posta un commento