Le meraviglie di Maria #22

#22

Come si parla tra amici di segreti, così voglio rivelarvi cosa rende diverso dal punto di vista mariano il Dio cristiano dagli dei pagani.

Ei vuole che maggiormente da sé la lode sia rivolta alla Madre.
Infatti se è vero che gli dei pagani hanno una genealogica tragica, essi sono dei separati dagli uomini, invece Gesù che è figlio di Dio - risorto -  ebbe come madre la b. v. Maria e come un figlio qualunque sulla terra vuole per ella maggiormente che per sé così è della Sacra Famiglia.

La beata Vergine Maria ci insegno la devozione dei primi cinque sabati del mese. Per espiare al suo Sacro Cuore. Ma invero, non è una questione di numeri, essa ne chiese cinque e non nove, in quanto si ritiene meno del figlio, ma il Figlio il cui seno è nella Madre, ne vuole maggiormente che per sé.

Così sono diventate poco conosciute, forse, a motivo della normale gerarchia che vede la creatura sottomessa al creatore in un rapporto logico (e non d'amore) la devozione ai primi nove sabati del mese per la B. V. Maria, così come per il Sacro cuore di Gesù.

Il figliolo vuole fondare la devozione al Cuore Immacolato di Maria. Il Figlio vuole quasi che ci dimentichiamo di Lui, per trovarci completamente della B. Vergine.

Totus tuus ego sum Mariae

Commenti