#24
L'assunzione della B. V. Maria. Ultimo dogma mariano.
Essendo che la santità della vita si riflette nel corpo - la sepoltura del corpo crediamo rispecchia la dignità della vita. Così i grandi profeti furono sepolti da angeli e portati in cielo da carri di fuoco - il patriarca Abramo venne sepolto dall'arci-stratega San Michele arcangelo, e il profeta Elia portato in cielo da un carro di fuoco. Così è da riconoscere che la Resurrezione non poteva morire, così risorse. Ed ancor più si ritiene della B. V. Maria. Ella ha compimento della sua vita in terra - custodita come tesoro prezioso da San Giovanni apostolo Suo figlio. Deh! Venne portata in cielo in anima e corpo e sedette nei troni divini come degnissima sposa della santissima trinità.
Ella venne trasportata e in questa ascensione liberò tosto tutte le anime del purgatorio - deh! non vi pare incredibile!? L'intero purgatorio si svuotò!
Ella venne trasportata in cielo e - immagino in bilocazione spirituale - San Tommaso partecipò a questa ascensione, ne chiese una prova e riportò tra noi devoti il Sacro Cingolo della Madonna, che si può visitare a Prato.
Quasi volesse lasciarci così il suo messaggio spirituale: siate immacolati - come la madre vostra visse e così Dio volle - per vedere sempre meglio la volontà di Dio nella vostra vita.
Commenti
Posta un commento