Le meraviglie di Maria #25
#25
La beata sempre vergine è madre di Dio ed in molte rivelazioni moderne si è definita co-redentrice e mediatrice di tutte le grazie. Diamo per scontato che la sua parola sia affidabile, scusate amici, cioè che da essa dobbiamo imparare l'ascolto che permette di meglio lodarla cogli angeli e le gerarchie angeliche. Penso che non ha caso ci siano questi due toponimi.
La redenzione avviene per mezzo della Croce - è un dono di grazia che procede dal Padre e dal Figlio: in sostanza è quello Spirito Santo che dona la trinità - come Gaudio Sempiterno. Deh! La beata vergine è inserita in questo mistero - insieme a San Giuseppe - così profondamente da essere co-partecipe di questo gaudio, cioè di quel Paradiso dove potremmo lodarla indefinitamente, voglio rivelarvi un segreto: Se volete essere santi, servite la Madonna. Questa grazia: che è lo Spirito Santo è donato per mezzo della Mediatrice della sua totalità: La beata vergine è mediatrice mirabile e intercessora sicuramente efficace presso il trono di Dio. Ella è co-redentrice cioè se per mezzo del Padre e del Figlio la grazia procedette così non senza la loro santissima madre ebbe a riversarsi nella pentecoste e continuamente nel Cattolico Apostolico Maranatha.
Sì lego così la creatura perfetto a riscatto di quella imperfetta con quel perfettissimo Dio che è creatore di tutte le creature - non c'è rapporto tra il cielo e la terra senza la beata vergine e non può esserci paradiso per nessuno se il creatore non volle farsi il Suo Paradiso nel Cuore Immacolato della Madonna di Fatima.
Lei è partecipe delle grazie come mediatrice e come generatrice non solo della causa delle grazie che è il Suo figlio divino. Bensì in prima persona: Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente * - voglio essere più chiaro si diceva anni fa che: non disdegnò di farsi sua fattura. (Par XXXIII, 6)
Gesù resiste agli uomini la beata vergine fu creata per far innamorare Dio così per ripagare Dio agli uomini il Dono della pace che per Dio è la Madonna e per noi uomini e donne è Dio. La trinità lasciò questa impronta nella santità: La trinità nella beata vergine, i figli nella Madre, affinché le creature imparassero da lei e dessero testimonianza a Dio cioè dell'Amore.
Commenti
Posta un commento