Le meraviglie di Maria #26

 #26

Ecce! Totus tuus ego sum Mariae. 

C'è un grande segreto nel servire la Beata Vergine Maria. Servire Maria è lode perfettissima. Sicuro catalizzatore di perfezione e incredibile booster spirituale. Accostiamo al servizio della Regina Celeste con molta trepidazione e tremanti del grande onore che il nostro servizio Gli deve corrispondere. Non ci sarà mai una laude tanto alta da non essere di Maria - poiché Ella in sé racchiude ogni perfezione... tutte le perfezioni... Sia che dormiamo e quindi siamo nel riposo, rinvigoriamoci per Maria, sia che il lavoro nei campi estenuante ci toglie le forze: lavoriamo con fiducia sapendo di servire una così magnifica regina. 

Possiamo dire di essere solo se siamo di Maria, poiché la creazione non è altro che polvere; ma lo spirito a dato vita a noi che siamo formati di questa polvere e ci chiama al servizio per una vita nuova, trasformati in polvere iridescente per quel sole che illumina nel regno del paradiso. Non lasciamoci rubare la speranza: serviamo Maria e saremo sicuramente confortati dalla speranza. Avremo dato alla pianta della fede il necessario nutrimento perché cresca robusta e ci saremo perfezionati  nella carità, quella virtù ineffabile, che sottende tutte le cose.

Con questo servizio acquisteremo le virtù necessarie per sconfiggere il nemico, poiché saremo a servizio di colei che schiaccia la testa del nemico mortale. Che ha già vinto ma che ci ripete: <<ora è il vostro turno>>. Ora è il nostro turno - caro Gesù - di vivere e di soffrire, deh! non lasciateci sprecare una così deliziosa possibilità - invidiata dagli stessi angeli del cielo! Pregate il santo rosario!

Commenti