Le meraviglie di Maria #2


 Le meraviglie di Maria, vogliono essere le splendide rugiade della Sua grazia, che, come sappiamo, è attributo delle anime sante e santificatrici, delle anime sante e santificate da Gesù. Deve essere ben chiaro: Maria Ss.ma non è di ostacolo a Gesù e Gesù non dice di rinunciare a Sua madre perché la Madre non è più del figlio e ci porta al figlio perché Lui ci ha affidato a Lei per salvare Noi. 

Il Grignon nel suo Trattato della vera devozione a Maria è molto più chiaro. Non bisogna cadere nella tentazione che Maria sia un lasciapassare per il cielo, ma NON dobbiamo assolutamente disperare che tutto sia perduto CON Lei. Non dobbiamo credere che decidersi "troppo" per Maria ci renda - come se si trattasse di forze cinetiche e quindi umane... - meno devoti a Gesù, anzi! è proprio il contrario! La grande devozione a Maria ci situa più profondamente nel Sacro Cuore di Gesù il quale è intelligenza che protegge e santifica.

Diciamolo chiaramente; Maria è una autostrada per Gesù per tutti, perché tutti suoi figli con il segno del battesimo e tutti assolutamente salvi e confidenti, perché si tratta di una Mamma che tutto può presso il Padre perché nulla manchi a chi a Lei si confida, ecco: come la Mamma ci conduce al Figlio, così San Giuseppe, il Suo castissimo Sposo, ci condurrà da Maria, purificati. Amati.

Commenti