Le meraviglie di Maria #10

 #10

Hai mai chiesto di qualcuno che ti conoscesse bene? Cioè, hai mai sentito nel profondo di doverti accogliere di essere amato e compreso, in noi, c'è Maria Vergine che è nostra mamma, Mamma dei cristiani, ma anche di tutti gli uomini, in quanto redenti da Cristo, da Cristo stabilita Mamma per mezzo dell'apostolo Giovanni.

 a Giovanni: "Ecco tua madre"

 Così - come scrisse Papa Benedetto XVI qui  dobbiamo viverlo questo stato, e quindi sentirci nel bisogno verso la Madre, come figli che si chiedono il senso delle cose. La Madre come Madre mia, quando sento lo Spirito di Solitudine e come Madre nostra quando viviamo nel cenobitico della comunità. Mamma insieme degli stranieri che a loro si sono affidati nel travagliato viaggio che gli ha portati in un terra straniera, lontana dalla loro famiglia e dalle loro abitudini. Ma anche come Mamma di quel certo penare che è così comune nelle famiglie e nella chiesa tutta.
Affidiamoci ognuno singolarmente come famiglia, a far vivere la famiglia, avendoLa come Madre della famiglia e Sposa dello Spirito Santo. La Madre di Medjugorje ci ha molto parlato di sé e di cosa volesse per noi fin dall'eternità il pensiero divino, cerchiamo di rispondere con una sincera conversione alla Sua Chiamata.

Commenti